INSEDIATO IL COMITES DI SAN FRANCISCO

LA SIGNORA ROMANA BRACCO RICONFERMATA ALLA PRESIDENZA

Il Console Generale Francesco Sciortino ha convocato mercoledi’ scorso 14 aprile i dodici membri eletti del COMITES di San Francisco. La riunione si e’ svolta presso la sede del Consolato Generale d’Italia. Dopo il saluto del Console Generale e l’esortazione a far sempre di piu’ per la comunita’ italiana si e’ proceduto all’assegnazione delle cariche e dei compiti nell’ambito del COMITES. La Signora Romana Bracco, Presidente uscente, e’ stata riconfermata all’unanimita’ Presidente del COMITES. John Adamo e Silvia Gardin sono stati eletti rispettivamente Segretario e Tesoriere. Sono stati eletti membri dell’Esecutivo quali Vice-Presidenti Gino Lazzara, Carlo Mannocci e Annamaria Napolitano.

Gli altri membri del COMITES sono: Federico Rampini, Gian Paolo Veronese, Romano Della Santina, Davide Brocchetto, Andrea Balsamo e Alfeo (Pierluigi) Silvestri

Sono state immediatamente esaminate le questioni piu’ importanti da affrontare ed e’ stato fissato un programma di massima. Il primo obiettivo e’ l’aggiornamento dei dati AIRE specialmente in vista delle elezioni politiche previste per il 2006; una campagna di relazioni pubbliche per assicurare la visibilta’ del COMITES e il coinvolgimento della comunita’ italo-americana nei programmi del futuro. Programmi che prevedono lo sviluppo di corsi di lingua e cultura italiana a tutti i livelli e una maggiore partecipazione alle attivita’ del COMITES delle comunita’ italo-americane degli altri sette stati (oltre alla California Settentrionale) che compongono la Circoscrizione Consolare di San Francisco, tra le piu’ grandi nel mondo per superfice. La riunione si e’ svolta in una atmosfera di solidarieta’ e di comunita’ di intenti che lascia prevedere un COMITES attivo, dinamico e al servizio della comunita’ italo-americana che rappresenta.