LE ASSOCIAZIONI ITALO-AMERICANE DELLA BAY AREA INCONTRANO IL CONSOLE GENERALE

Organizzata dal COMITES si e’ tenuta Lunedi’ 23 aprile 2007 alle ore 17,30 una riunione dei presidenti delle associazioni italo-americane della California del Nord presso la residenza consolare del Consolato Generale di San Francisco. Tale riunione, che ha visto la presenza di 20 rappresentanze, e’ stato un punto d’incontro tra i rappresentanti della associazioni e il Console Generale Roberto Falaschi con risultati decisamente positivi che si possono riassumere nei seguenti punti:
1) le associazioni segnaleranno in futuro i loro rispettivi eventi al Comites che stilera’ un calendario da pubblicare sul nostro sito per riferimento.
2) il Console ha illustrato ai presenti le notevoli difficolta’ che il Consolato di San Francisco sta attraversando, difficolta’ interne che non erano note ai presenti. I rappresentanti delle associazioni si faranno portavoci verso i loro iscritti ed effettueranno una raccolta di lamentele debitamente firmate da inviare in seguito per iscritto al Comites. Inoltre verra’ compilato un esposto da parte di tutte le associazioni il quale sara’ poi inviato dal Consolato direttamente all’Ambasciata Italiana a Washington e al Ministero per gli Affari Esteri a Roma.
La riunione si e’ svolta in un clima di aperta discussione e ampio esame della situazione attuale. Il Comites ringrazia il Console Generale Roberto Falaschi per la calorosa accoglienza ricevuta dai partecipanti auspicando sempre piu’ prolifiche e positive relazioni.