Rete Rosa: rete di networking per professioniste donne residenti nella Bay Area

Rete Rosa: rete di networking per professioniste donne residenti nella Bay Area

Si è concluso l’ultimo incontro organizzato da Rete Rosa, una rete di networking per professioniste donne residenti nella Bay Area. Questa iniziativa, concepita dalla Presidente del COMITES, Elisabetta Ghisini, si propone di aprire un forum per consentire alle professioniste di conoscersi, “fare rete”, e confrontarsi su esperienze legate al tema della leadership al femminile in culture diverse.
Avviata in piena pandemia, nell’estate del 2020, Rete Rosa ha al suo attivo oltre sette eventi che hanno fornito conoscenze e visibilità a tutte le partecipanti.

Tra gli eventi organizzati, ricordiamo i seguenti: un evento sulla discriminazione sessuale sul luogo del lavoro, un evento sul tema della leadership femminile in culture diverse, un evento sulle possibilità di carriera per donne nel mondo dell’arte e della cultura, un evento sull’impatto dei media sulla carriera di candidate politiche donne, un evento sull’impatto della pandemia COVID sul mondo del lavoro femminile, un evento sulla competitività femminile.

Il COMITES di San Francisco è orgoglioso di avere dato vita a questa iniziativa volta a favorire l’integrazione della popolazione femminile della comunità locale.