SUPPORTO DIDATTICO INTEGRATIVO PER INSEGNANTI – AP ITALIAN 2021

La Commissione Lingua e Cultura del Com.It.Es. lancia il progetto “Supporto Didattico Integrativo” per supportare gli insegnati di italiano nelle scuole pubbliche e private che abbiano studenti in procinto di sostenere l’AP Italian Language and Culture Exam 2021.

Si tratta di un pacchetto di 6 lezioni integrative online della durata di 1h e mezza ciascuna offerto agli studenti e tenuto dalla Prof. Diana Ferrara, PhD, Italian instructor al De Anza College in Cupertino CA ed esperta dell’esame AP Italian.

Possono partecipare all’iniziativa gli insegnanti che risiedono e insegnano all’interno del Distretto Consolare di San Francico¹. Questi dovranno compilare un modulo nel quale forniranno alcuni dati sugli studenti che dovranno seguire le 6 lezioni integrative sulla preparazione all’esame AP Italian 2021.

Gli studenti segnalati riceveranno informazioni sulle lezioni via email.

COMPILA IL MODULO (INSEGNANTE) entro e non oltre il 24 Marzo 2021

DATE LEZIONI (STUDENTI)

26-27 Marzo e 2-3-16-17 Aprile

Dalle ore 3:00 PM alle ore 4:30 PM

Sulla piattaforma Zoom

 

Questo è un progetto del programma “Insegnare Italiano” creato e finanziato dal Comites San Francisco e supportato dal Consolato Generale d’Italia in San Francisco con l’obiettivo di introdurre metodologie, strumenti e contenuti didattici che possano facilitare e/o fornire spunti per l’insegnamento della lingua italiana nelle scuole.

 

¹ Teachers can apply in the following territories: Northern California, Utah, Idaho, Washington, Alaska, Hawaii, Montana, and Oregon.