STRUMENTI DIGITALI – ONLINE

Tipologia Formazione professionale
Durata Ore 4 (quattro) – Due incontri da due ore l’uno
On-line Si
Prezzo Gratuito
Attestato/Qualifica Attestato di Frequenza
Esperienza formatori Docenti Universitari con pluriennale esperienza nel campo della formazione
Materiale didattico Si
Per iscriversi COMPILA IL FORM – Verranno accettate le prime 60 iscrizioni
Docenti Prof.ssa Olivia Albiero, PhDAssistant Professor, Italian and German Programs, San Francisco State University
A chi è rivolto Il Webinar è rivolto ai docenti di Italiano. È perfetto sia per chi sta cominciando ora ad insegnare Italiano e sia a chi ha una consolidata esperienza e vuole avvicinarsi all’uso di risorse digitali, come efficace strumento sia di preparazione di attività che come risorsa da utilizzare in classe con gli studenti.
Obiettivi Il Webinar è essenziale per avere un quadro delle risorse digitali più adatte da utilizzare in base alle abilità su cui si vuole lavorare in classe (scrittura, ascolto, lingua parlata, rinforzo grammaticale, …). Il corso si propone di migliorare la vostra competenza tecnologica.
Dove si svolge Il Corso è Online per cui puoi seguirlo direttamente da casa tua. Viene offerto sottoforma di Webinar attraverso la piattaforma gratuita Zoom. Istruzioni per il collegamento verranno fornite a tutti i partecipanti.
Quando 20 Ottobre; 17 Novembre

PROGRAMMA
Data Ore Contenuti del workshop online
20 Ottobre 10am-12pm Come scegliere e utilizzare gli strumenti più adatti in base alle abilità su cui si vuole lavorare (scrittura, ascolto, lingua parlata, rinforzo grammaticale,…): suggerimenti ed idee.
17 Novembre 10am-12pm Discussione di unità di apprendimento che i partecipanti avranno sviluppato al fine di permettere loro di testare in prima persona una nuova risorsa digitale e di ricevere feedback prima di implementarne l’uso nel proprio corso.